venerdì 25 febbraio 2011

Forse ci sarà una società tra gli aeroporti di Rimini e Forlì

Se gli aeroporti di Rimini e Forli si uniranno, allora la Regione sarà autorizzata ad acquisire le partecipazioni di una nuova e unica società aeroportuale, una SpA, per un importo massimo di tre milioni di euro.
Ovviamente la macchina turistica fatta di hotel in Rimini e soprattutto di hotel Rimini vicino areoporto guarda con attenzione estrema questo passaggio perchè potrebbe realmente portare un vento nuovo nel turismo e ripresa economica per il turismo e gli hotel.
Questo prevede il progetto di legge di iniziativa della giunta regionale su misure straordinarie a sostegno del sistema aeroportuale regionale.
La conferma arriva dall'assessore Alfredo Peri " la partecipazione della Regione ha come obiettivo quello di valorizzare le vocazioni dei diversi territori, specializzando ciascun aeroporto su determinati segmenti di mercato.
Al tempo stesso, vogliamo innalzare e integrare le competenze professionali e organizzative delle società, creando un soggetto imprenditoriale in grado di effettuare una efficace politica commerciale".
Il progetto di legge prevede anche che alla formazione dell'atto costitutivo della nuova società concorrano i soci Seaf Forli e Aeradria Rimini, che adotteranno anche le misure transitorie per garantire la funzionalità delle società aeroportuali.

Nessun commento:

Posta un commento