lunedì 28 febbraio 2011

L'Unità d'Italia ripercorsa al parco "Italia in Miniatura"

Nel 2011, nello specifico il 17 marzo, l'Italia festeggerà un'importante ricorrenza: i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Tante sono le celebrazioni ufficiali e non, previste per questo evento e nonostante le controverse opinioni nate sul caso, l'Italia si prepara ad accogliere innumerevoli avvenimenti nati dalla volontà di percepire un senso comune d'identità nazionale.

La Romagna si sta dunque mobilitando per rendere questa ricorrenza un momento di aggregazione e ripercorrenza di una storia che accomuna la sua gente.

Il 17 marzo 2011 il Parco "Italia in Miniatura" di Rimini propone un'importante opportunità volta a focalizzare l'attenzione sulla storia della Romagna ripercorrendo le vicende di questo splendido territorio durante gli anni dell'Unità.

Un tuffo nell'Italia e di riflesso della Romagna del Risorgimento attraverso i momenti più significativi del processo di unificazione nazionale, illustrati da una guida specializzata, pronta a ripercorrere le vicissitudini salienti di questo affascinante momento storico.

Rimini con i suoi Hotel Rimini 3 stelle dunque è pronta ad ospitare per l'occasione i visitatori accorsi per il ponte dell'Unità desiderosi di vivere questo evento in una località ricca di storia ed eventi, all'insegna della cultura e del divertimento.

I turisti per l'occasione potranno trascorrere una piacevole vacanza "Storica"in Riviera approfittando del tepore primaverile, scegliendo tra l'ampia gamma di Hotel 3 stelle Rimini desiderosi di offrire comfort e gentilezza ai propri ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento