lunedì 22 novembre 2010

5 ragioni per cercare una casa da comprare invece che scegliere di andare in affitto

Esistono alcune situazioni per le quali è meglio scegliere di andare in affitto, ma frequentemente acquistare una casa ha maggiori vantaggi. A questo proposito delle ricerche hanno dimostrato che ci sono molti benefici per i proprietari di case e anche per la comunità nella quale vivono come per esempio un più elevato livello di studi per i bambini, un minor tasso di teen ager che rimangono incinte e un guadagno annuo più elevato per la prole. Oltre a quello che sostengono queste ricerche, sotto vengono elencati alcuni dei principali benefici di avere una casa. Per comprare una casa con soddisfazione e fare le scelte migliori, leggi e metti in pratica: casa da comprare

* Costi per l'abitazione più stabili. I pagamenti degli affitti possono rivelarsi imprevedibili e di norma incrementano ogni anno, ma la maggior parte dei pagamenti dei mutui rimane la stessa per l'intero periodo del prestito e, se le tasse incrementano, tutto ciò di norma avviene in un modo meno repentino. Questi costi stabili delle abitazioni si rivelano fondamentali soprattutto nei periodi di inflazione quando chi è in affitto perde più soldi e i proprietari guadagnano maggiormente.

* Deduzioni fiscali. I proprietari di un immobile riescono a spendere meno di tasse perchè possono dedurre gli interessi sul prestito così come altre deduzioni ed incentivi per chi compra la prima casa. Tutto ciò può dimostrarsi una cifra considerevole inizialmente in quanto i primi periodi di pagamento del mutuo risultano essere costituiti primariamente da interessi e tasse.

* Consolidamento del debito. Se ne hai bisogno, avrai la possibilità di rifinanziare un prestito per consolidare altri debiti (un'opportunità che non hai se vivi in affitto). E gli interessi risultano essere anche deducibili. Tutto ciò può dimostrarsi di aiuto in condizioni particolari di necessità ma comunque essere consapevole di avere questa possibilità potrà permetterti di essere più tranquillo.

* Denaro investito. Invece di dare soldi a qualcun altro, i proprietari di un immobile stanno facendo un investimento nella loro medesima casa. Questo è di solito uno dei principali investimenti che una persona fa nella sua vita. Infatti, ogni anno che vivi nell'immobile, possiedi una parte sempre maggiore della medesima e potrai recuperare i soldi una volta che deciderai di rivendere l'immobile. E' come avere un conto in banca che aumenta sempre di più con il tempo. Inoltre, se la casa incrementa il suo valore, e di solito accade questo, è come se tu guadagnassi più soldi e sarai tu a trarre beneficio di questo. Potrai quindi utilizzare tale maggiore valore per mete da raggiungere in futuro.

* E' tua! Quando sei proprietario di una casa, hai il pieno controllo. Hai la possibilità di decorarla come vuoi. Nessun proprietario può venire a casa tua per controllare lo stato del tuo immobile e nessuno potrà venire a romperti le scatole per ciò che concerne l'utilizzo che fai dell'abitazione dove vivi. Inoltre, gli affitti sono, soprattutto nei grandi centri, sempre più cari e i i soldi messi da parte sono attualmente scarsamente redditizi nell'investimento nel mercato azionario. Per comprare casa con successo e fare le scelte migliori, clicca su: comprare una casa

Nessun commento:

Posta un commento