lunedì 15 novembre 2010

Moglie e marito e il romanticismo per un matrimonio felice

Moglie e marito e il coinvolgimento sono le cose che devono esistere assieme per godere di un matrimonio felice. Tuttavia il matrimonio risulta essere stato spunto per innumerevoli leggende inventate dalla gente quasi quotidianamente. Sfortunatamente poi, troppe persone ascoltano tali presunte perle di saggezza e questo non fa migliorare la loro relazione ma ne impedisce purtroppo il miglioramento.

Per questa ragione è fondamentale riuscire a capire per quale ragione alcune storie rappresentano solo dei miti e da quel momento avrai la possibilità di risolvere gli impedimenti che stanno rallentando lo sviluppo del tuo matrimonio. Avrai l'occasione così di imparare a valorizzare maggiormente il tuo partner e il suo ruolo nel matrimonio.

I programmi sensazionalistici, le riviste e i talk show radiofonici rivestono un ruolo primario quando si prova a far sospettare che ci sia una battaglia tra i due sessi. E sebbene sussistano senza ombra di dubbio alcune diversità fisiche e psicologiche, esse non risultano essere sufficenti a rappresentare il rapporto tra i sessi come una battaglia. Nel momento in cui pensi che esista una controversia tra i due sessi, corri il rischio di raggruppare tutti gli uomini e le donne in una determinata categoria e fare questo porta a crearsi degli stereotipi.

Invece, quando sei consapevole che la tua dolce metà è una persona unica con i suoi pregi, avrai la possibilità di eliminare la credenza che è naturale che debba esserci del disaccordo tra marito e moglie. E fare questo è necessario in quanto ogni disaccordo porta solo alla scarsità di comunicazione, equivoci e fiacca la crescita di ogni unione.

La convinzione che i ragazzi buoni abbiano meno favore con le ragazze è la leggenda più sciocca dei tempi moderni.Le donne possono senz'altro a questo proposito sentirsi attratte dai maschi prepotenti ma tutto ciò porta solamente a instaurare relazioni disfunzionali. La verità è che i ragazzi calmi hanno la necessità di iniziare a stimare se stessi e in questo modo avranno sempre le ragazze migliori e le relazioni amorose più appaganti. I ragazzi calmi possono senza dubbio avere un cammino più difficoltoso qualche volta ma quelli che vanno a finire male sono i maschi prepotenti.

La credenza che provare ad essere romantici sia sufficente per salvare il tuo matrimonio è un'altra credenza della società moderna. La verità è che se provi davvero amore per tua moglie o per tuo marito e lo comunichi tramite il romanticismo, allora ti darà l'opportunità di godere di un rapporto entusiasmante. Se invece cerchi di dimostrarti romantico solamente per rabbonire il tuo partner, allora stai solamente facendo qualcosa che non porterà buoni frutti.

In conclusione per godere di una relazione di coppia felice tra marito e moglie è fondamentale che ci sia amore vero in tutto ciò che si fa. Amore per la vita e desiderio di cambiare in meglio se stessi e stare bene con le altre persone. Questa è la semplice ma efficace formula della felicità tra moglie e marito e non solo. In riferimento a ciò, per capire come fare per essere appagato nella tua relazione, visita: tra marito e moglie

Nessun commento:

Posta un commento