martedì 16 novembre 2010

Natale a Cesenatico

Cesenatico nel periodo natalizio diventa davvero un luogo magico, a partire dalle luminarie che invadono ed illuminano il paese creando un’atmosfera da fiaba, passando poi per il presepe galleggiante ed i mercatini di Natale.
Ma andiamo con ordine partendo dal presepe galleggiante!
Ogni anno nello scenario del porto sulle barche del museo della Marineria di Cesenatico viene allestito il presepe galleggiante fatto di sculture di legno a grandezza naturale che rappresentano la natività seguita poi dalle figure tipiche della vita marinara.
Ogni anno il presepe viene ampliato sempre di più, infatti dalle sette statue iniziali adesso siamo a circa 35 o forse qualcosa in più, con personaggi di ogni genere, bambini, musicisti, falegnami, pescatori e adesso anche San Francesco e San Giacomo.

Ma ad accompagnare il presepe galleggiante in questa magica atmosfera natalizia ci sono i mercatini di Natale a Cesenatico presenti durante tutto il periodo natalizio e che offrono ai visitatori sia addobbi, luci e tutto il necessario per decorare la propria casa, sia prodotti tipici del posto, artigianali e anche gastronomici per soddisfare tutti i gusti.
Quindi se state cercando qualcosa di particolare per le vostre vacanze natalizie, prenotare un hotel Cesenatico potrebbe essere l’ideale.

Nessun commento:

Posta un commento