Tornano a Rimini, nella propria sede del Museo degli Sguardi le otto opere prestate per un anno al Museo di Santa Giulia di Brescia per la mostra Inca e alla Pinacothèque di Parigi sempre per una mostra Inca.
Tutti i visitatori e turisti della città che approfitteranno di una delle tante offerta hotel vacanze Rimini , avranno la possibilità di ammirarle nuovamente nella loro sede originale.
Tanti gli hotel in Rimini con proposte di soggiorno legate alla visita culturale della città a partire dalle offerte hotel 2 stelle rimini in poi.
Le opere che sono tornate a "casa" sono sei reperti appartenenti alla cultura Nasca del Precolombiano sviluppatasi prima degli Incas tra il 100 e il 600 d.C. e nello specifico sono: abito con teste di trofeo, zucca con divinità felinica, testa con capelli intrecciati, ciotola con teste trofeo, vaso floreo e omino.
A queste sei opere erano aggiunte una bordura di tessuto in lana risalente al 200 d.C. e una testa lignea risalente al 900 d.C.
Oggetti di straordinaria bellezza che grazie all'esposizione di Brescia e Parigi sono stati visti e ammirati da oltre 700.000 persone.
Ci si augura ora che anche a Rimini si poissano incrementare le visite nel Museo degli Sguardi che oltre ad avere queste opere dispone anche di materiali antichi provenienti dall'Africa, dall'Oceania, dall'America precolombiana e anche dall'Asia.
Il Museo degli Sgiuardi è sul Colle di Covignano a Rimini in via della Grazie 12.
Nessun commento:
Posta un commento