mercoledì 16 marzo 2011

Primavera a Rimini per rimettersi in forma dopo l'inverno

Rimini non è solo una città da vacanza balneare, nonostante sià la migliore realtà del genere a livello europeo basta vedere il numero elevato di gente che la sceglie per le vacanze a Rimini, ma è anche un "centro benessere globale" grazie alla presenza sul territorio di qualificati centri termali e di una serie di hotel vicino Rimini Terme da poter scegliere tra i tanti Hotel 3 stelle Rimini.
Il più grande centro benessere termale dell'Emilia Romagna sorge proprio a Rimini , direttamente sul mare dal quale trae i suoi principali benefici ed è Rimini Terme.
Rimini Terme è un centro talassemico e nasce per curare patologie respiratorie, dermatologiche, vascolari ed ortopediche tutto con l'ausilio dell'acqua del mare.
Infatti la talassoterapia è una trade union tra sole, acqua e iodio lo dice il mome stesso (dal greco: thalassa - mare e thérapeia - trattamento), il centro Rimini Terme impiega l'acqua del mare che è da considerare sicuramente la più completa tra le acque minerali, in quanto in essa sono contenuti quasi tutti gli elementi presenti in natura.
A Rimini Terme è utilizzata in combinazione con il clima marino ovviamente iodato curando così diversi disturbi e può inoltre svolgere un'azione rivitalizzante, detergente e antibatterica.
Nel centro termale di Rimini è incluso anche un attrezzatissimo e moderno Centro Benessere estetico e psico-fisico, una zona del centro con attrezzature moderne gestite per gli ospiti da personale qualificato e preparato a proporre trattamenti quali massaggi, fanghi, percorsi vascolari, saune, idromassaggi.
La presenza di un centro termale e benessere di prestigio rende all'intera città un servizio trasformando di riflesso molte strutture alberghiere che offrono : servizi di pernottamento in hotel e cure e benessere a Rimini terme.

Nessun commento:

Posta un commento