E' in arrivo a Rimini la quinta edizione di "Un pozzo di scienza", il progetto didattico del gruppo Hera in collaborazione con gli enti locali per contribuire alla diffusione di una cultura ambientale e civica fondata sul sapere scientifico.
Sono quasi 1.500 solo a Rimini gli studenti che parteciperanno al progetto che coinvolgerà comunque oltre 10.000 ragazzi in tutta la regione.
Il progetto partirà il 29 marzo 2011 data in cui negli istituti di scuola superiore ci saranno tre giorni di incontri, dibattiti e ricerche con l'ausilio di grandi esperti del settore.
La provincia romagnola è una realtà turistica di alto livello che vive di vacanze rimini con relativo sovraffollamento della città vista l'altissima percentuale di alberghi rimini presenti, quale realtà migliore per discutere di sovracarico di consumi, tutela dell'ambiente, risparmio energetico, rischio dell'acqua, uso di nuovi materiali, nanotecnologie e robotica.
La quinta edizione dell'evento avrà come tema "le reti e la loro complessità".
Ci saranno semonari che spiegheranno ai ragazzi come vengono strutturate le reti sociali ed umane, oltre alle reti dell'acqua, dei trasporti, dell'elettricità e del web.
Ci sarà anche una sezione di incontri che grazie a spazi creati con open space technology vedrà gli studenti interagire direttamente.
All'interno di "un pozzo di scienza" verrà indetto un concorso, verrà chiesto ai ragazzi partecipanti la realizzazione di un lavoro da pubblicare sul web, lavoro che avrà come tema l'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento