La Riviera Romagnola possiede all'interno del suo territorio un gran numero di parchi: tematici, avventura, naturalistici o acquatici che anno dopo anno, stagione dopo stagione sono in grado di accogliere un bacino di utenze sempre maggiore grazie alla costante capacità di rinnovamento.
Gli hotel di Rimini e delle altre località Romagnole stipulano già da diversi anni convenzioni con i parchi mettendo in atto anche dei veri e propri pacchetti soggiorno mirati.
I più affollati durante le assolate giornate estive, nonchè i più presenti a livello numerico in Romagna sono i parchi acquatici,studiati appositamente per creare momenti di piacevole relax unitamente al divertimento più sfrenato dei tipici giochi in acqua.
Aquafan di Riccione tra tutti rappresenta il parco più grande sia a livello di notorietà che di dimensioni. Situato in un'area collinare di oltre 150 mila mq, il parco è conosciuto in tutta Europa per i suoi particolari e innovativi scivoli e per le meravigliose piscine adatte a piccoli e grandi.
A incrementarne la sua fama anche i numerosi eventi organizzati nell'arco dell'estate con volti noti della musica e trasmissioni radiofoniche in diretta, nonchè grazie alle esilaranti attività d'animazione quotidiana.
Scoprire i tanti eventi di ogni città, nonchè le varie iniziative presenti nei parchi divertimento della Romagna è semplice grazie ai tantissimi punti d'informazioni turistiche in Riviera Romagnola.
Ancora a Riccione, collocato nella zona del Marano incontriamo ancora uno spazio costituito da piscine e scivoli: il "Beach Village".
Seppur di piccole dimensioni questo grazioso parco direttamente sul mare è particolarmente adatto ad accogliere i più piccini con le piscine Spongebob, gli scivoli Family, il Kamikaze da togliere il fiato.
Procedendo verso l'entroterra, a pochi chilometri di distanza dalla costa a Morciano di Romagna troviamo il Parco ecologico-acquatico "Acquamania", un complesso di tre piscine lontano dal traffico e del rumore cittadino.
Di Bellaria Igea Marina è invece il parco Aquabell, dotato alti scivoli piscina a onde per avventurose nuotate di adulti, ragazzi e piccini.
Risalendo la Riviera in direzione nord, s'incontra "Atlantica", un altro grande parco acquatico di Cesenatico, che dopo Aquafan conta il maggior numero d'ingressi tra i parchi della stessa categoria.
Per chi si trova a soggiornare nei pressi di Ravenna, imperdibile una sosta alla bella località di Marina di Lido Adriano in cui si trova "Acquaparco Auai Auai" dove i visitatori possono godersela in un'area di 4 mila metri quadrati divertendosi tra scivolate e nuotate o a Conselice dove si trova l'"Acquajoss", parco divertimento con piscina strepitosi scivoli per tutti i temerari e non.
Ancora in provincia di Ravenna, a Riolo Terme ci s'imbatte ad "Acqualand" adatto per le calde giornate estive con i suoi 4 scivoli e la grande piscina predisposta per i più pazzi giochi d'acqua.
I parchi divertimento Riviera Romagnola sono dunque davvero numerosi e diversificati, di grandi e piccole dimensioni a seconda del contesto in cui ci si voglia immergere...comunque sempre ottime fabbriche di divertimento assoluto.
Nessun commento:
Posta un commento