venerdì 8 luglio 2011

Platea speciale per il festival in piazza di Sant'Arcangelo

Rosse, blu, verdi, di velluto e di legno, quasi tutte nuove o degli anni '70, '60, '50, sono più di un centinaio e sono le sedie che formano la platea del teatro a cielo aperto.
Piazza Ganganelli diventerà un vero e proprio teatro a cielo aperto arrivano da tutti i teatri italiani.
Tante le Offerte Luglio Rimini All Inclusive che hanno come base questa occassione fornita dal festival di Santarcangelo, e sono tantissimi gli hotel rimini tre stelle che hanno promosso all'interno del proprio hotel l'evento.
La quarantunesima edizione del Festival internazionale del Teatro in piazza di Santarcangelo, che alzerà il sipario domani per proporre spettacoli fino al 17 luglio ,accoglierà gli spettatori con un inedito e suggestivo "paesaggio":una platea di poltroncine e sedie provenienti dai teatri italiani e dalle compagnie presenti al festival .
E' il progetto chiamata pubblica a cui la direttrice artistica Ermanna Montanari ha dato vita per colorare la vivacità poetica, le preoccupazioni sulla sorte della cultura in Italia.
All'invito a donare una piccola testimoonianza della propria storia hanno risposto in moltissimi teatri della penisola.
Un piccolo ritocco, per sistemare i segni del tempo, una targa con l'indicazione della provenienza e un immagine del teatro per riconoscere edifici celebri e meno celebri.
Al termine del festival, queste sedie saranno destinate al futuro teatro comunale di Santarcangelo, un progetto che richiederà un lavoro lungo e complicato.
Come tradizione vuole Piazza Garganellisarà uno dei tanti spazi in cui respireranno gli spettacoli.
A questa si aggiungeranno le vie del paese, alcune scuole e alcuni palazzi.
fonte notizia: hotel 3 stelle Rivazzurra di Rimini, http://www.hotelstresa.com/it/info-turistiche
Viale Gubbio 21, Rimini

Nessun commento:

Posta un commento