mercoledì 18 maggio 2011

Coques e Coquillas al Museo della Città di Rimini

Eventi e manifestazioni a Rimini che coinvolgono gli hotel 2 stelle rimini con offerte giugno Rimini, con occasioni per visitare la città di rimini e i suoi musei e soggiornare in uno degli hotel riviera romagnola.

La paleontologia del mare prende vita in una mostra dal titolo"coques coquilles espitits genies", mostra realizzata dalla lussemburghese Bettina Sholl Sabbatini e che è in questi giorni visibile al museo della Città di Rimini.

E' un importante evento, non solo perchè l'artista che realizza la mostra è un personaggio artistico di altissimo livello, artista che ha dato al bronzo e all'alluminio nuovi significati, ma soprattutto perchè la mostra è unica nel suo genere.

Il soggetto che viene rappresentato è il mondo marino attraverso opere che trovano il proprio elemento nella cultura marina attraverso una serie di conchiglie che raccontano la storia del mare.

Ogni singola conchiglia fossile ha incastonato il suo spirito sottoforma di una minuscola testina, come fossero tutte piccoli gioielli.

La struttura poco aperte delle singole sculture ci racconta il vero senso rappresentativo, in quanto Bettina Sholl ha inserito in ogno conchiglia elementi apparentemente estranei al mare ma di fatto profondamente ad esso legati.

Si vedono volti di guerrieri africani, profili femminili, in mostra tra le altre cose un anfora antica dalla quale in modo del tutto ultramoderno escono delle immagini e dei filmati sul mare.

La mostra sarà visitabile al museo della città fino al 22 maggio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento