Tra 18 e il 20 marzo al Museo della città di Rimini sono previste le Giornate Internazionali dedicate a Francesca da Rimini.
Intitolata "Legger d'Amore", la rassegna giunta alla sua V edizione, pone l'attenzione su una delle storie d'amore più coinvolgenti, appassionanti e commuoventi della storia.
Un appuntamento dedicato alla letteratura d'amore e all'icona che maggiormente la rappresenta: Francesca da Rimini.
La prima giornata intitolata"Rileggere Dante, rileggere Francesca", in apertura alle ore 10:00 da il via ai lavori di un seminario formativo della durata di due giorni, rivolto in prevalenza alle scuole ma anche a tutti gli appassionati del genere.
Scolaresche, turisti, visitatori per il week end, interessati a seguire l'intero iter del seminario, possono dunque trovare accoglienza negli Hotel 3 stelle Rimini, godendo dell'appuntamento nella sua completezza.
La Riviera già affacciata e proiettata verso la stagione estiva e gli Hotel di Rimini mettono fin da marzo in auge interessanti offerte giugno Rimini, proponendo tariffe vantaggiose e allettanti anche ai gruppi delle scuole.
Rimini offre dunque una grande opportunità a insegnanti, studenti, curiosi, amanti della letteratura e visitatori in città, di approfondire gli scritti di grandi autori.
Nel programma delle giornate dedicate a Francesca, sono previste inoltre proiezioni cinematografiche,la visita alla mostra "Francesca d'Italia. Francesca da Rimini dalla rivoluzione giacobina a Trieste liberata".
Le giornate si concludono il 20 marzo con la visita guidata nei suggestivi luoghi del mito.
Da Gradara a Santarcangelo, i visitatori verranno condotti in un percorso mozzafiato nei posti più belli della Riviera, tra storia e cultura e bellezze naturali.
Nessun commento:
Posta un commento