In una terra varia e paesaggisticamente armonica come la Romagna, non poteva mancare una formula di turismo che ne sottolineasse le bellezze naturali: il cicloturismo.
Un tipo di vacanza alternativa che amplia la serie di offerte giugno hotel rimini che si possono proporre in alternativa alle vacanze classiche al mare, e si può scegliere tra tante tipologie di strutture alberghiere a partire dagli hotel 2 stelle Rimini .
Per tutti gli amanti dello sport, della natura e della bicicletta ecco dunque proposta la possibilità trovare una fitta rete di percorsi suddivisi per difficoltà, abilità e preparazione fisica.
Dalle piste ciclabili che collegano in modo eccellente i vari luoghi delle città e itinerari diversi tra loro, a percorsi che dalla costa procedono verso l’entroterra, tramite sentieri e tragitti che seguono la graduale montuosità del territorio assecondandone le rotondità e talvolta le aspre salite.
A pochi chilometri dalla vivacità mondana della costa, i cicloturisti si troveranno a sperimentare divertenti e affascinanti percorsi tra campagne, paesini dell’interno, boschi, costeggiando corsi d’acqua o addiriturra attraversandoli.
Pianure vaste, impietose salite, piste ciclabili impeccabili, sentieri impervi, percorsi scoscesi, insomma opportunità di percorrenza per ogni tipo di ciclista dal più caparbio al più motivato.
Accolto a 360° in Rimini sono dunque tante le presenti strutture alberghiere attrezzate per coloro che vogliono vivere un’esperienza del genere.
All’interno di hotel 3 stelle Rimini specializzati, il turista potrà trovare mappe, informazioni su come muoversi con il proprio mezzo a due ruote, personale qualificato nell’orientare gli ospiti,nonchè una serie di servizi prettamente legati a questa formula di turismo come pranzi al sacco, flessibilità di orari, cibi equilibrati per sportivi, ricoveri specifici per le biciclette, strumentazione meccanica ed eventuale sostegno medico.
Una tipologia di vacanza dunque facilmente sperimentabile che offre l’opportunità di vivere a stretto contatto con la natura e di mettere alla prova le proprie capacità.
Nessun commento:
Posta un commento