In una porzione d'Italia in cui la costa con i suoi punti di forza la fanno da padrona, non possono certamente mancare attività sportive che coinvolgono il mare!
A tutti gli appassionati del mare increspato, della forza audace del vento che soffia, l'odore del sale, lo sport velico calza a pennello.
Uno sport difficile che richiede grande sforzo fisico ma che apporta tante soddisfazioni.
Nato in modo spontaneo in un territorio dalle condizioni naturali favorevoli e adatte al miglior svolgimento, lo sport della vela attira un gran numero di turisti che in tempo di vacanze negli hotel di Rimini della Riviera Romagnola desiderano sperimentare nuove emozioni.
In Riviera Romagnola dove l'affetto per il mare risiede nel cuore della sua gente, in origine popolo di marinai, è dunque ovvio trovare club nautici e velici altamente specializzati che rendono facile l'approccio con il mondo della vela, nati dalla passione di veri appassionati del settore.
La Riviera Romagnola ha diffuso la sua fama in tutto il mondo grazie alla capacità d'inventarsi e creare spettacolo e attrazione grazie al duro lavoro portato avanti dal Trofeo Trombini di Ravenna e a BLURimini.
Le tante scuole aprono le porte di questo sport a tutti i curiosi desiderosi d'imparare la tecnica anche per brevi periodi coincidenti magari con il lasso di tempo dedicato alle vacanze in Riviera in hotel vicino al mare Bellaria.
Nelle province Romagnole di Rimini, Forlì&Cesena e Ravenna sono davvero innumerevoli i club Velici, i circoli nautici, e le associazioni yacht club che colorano i porticcioli e le coste dei principali lidi balneari.
Fonte della notizia:
www.todoshotel.it
Nessun commento:
Posta un commento