Rimini e Cervia sono 2 delle molte località turistiche dell’Emilia Romagna che basano la propria economia principalmente sul turismo, e prevalentemente quello estivo.
Questo è dovuto sia ai numerosi Hotel Cervia, dislocati in tutta la città, sia grazie allo splendido mare e alle molte discoteche aperte tutte le sere durante la stagione estiva che ogni anno richiamano un numero sempre maggiori di turisti e curiosi che vogliono provare sulla propria pelle l’allegria e la vivacità della movida Romagnola.
Rivale di non poco conto sia in quantità e qualità di strutture ricettive è senz’altro Rimini, che con tutti i suoi Hotel a Rimini, ogni anno fa molta concorrenza alla sopracitata Cervia.
Tutti gli anni i turisti che scelgono la Riviera devono compiere una difficile scelta tra le due località di Rimini e Cervia, ugualmente belle a livello territoriale e dai servizi competitivi in egual modo.
Il gran numero di Hotel 3 Stelle Rimini che si affacciano sul mare porta molti visitatori a cercare ospitalità nelle strutture riminesi rispetto a Cervia, seppur anche quest’ultima vanta un gran numero di strutture turistiche dall’elevata bellezza e tutte capaci di soddisfare anche il più esigente tra i turisti, grazie alla competenza del personale assunto dagli albergatori ed ai moltissimi comfort che ogni hotel mette a disposizione del turista.
Grazie a tutto ciò, tutte le estati gli hotel, di entrambe le località, si riempiono di turisti, le spiagge di vita e le discoteche di giovani; e si respira un’aria di allegria in tutta la Riviera.
Entrambe le località sono facilmente raggiungibili sia in automobile che in treno o perfino in aereo; in macchina basta prendere l’autostrada A14 e poi uscire o a Rimini o a Cervia in base alla località prescelta per trascorrere le tante attese ferie estive; se si opta per il treno basterà scendere nella stazione ferroviaria della città scelta e nel caso in cui si decida di viaggiare in aereo bisognerà atterrare all’aeroporto di Rimini, situato a Miramare di Rimini e poi recarsi alla struttura alberghiera scelta.
Nessun commento:
Posta un commento