Prosegue l'originale iniziativa estiva "Alibib - La biblioteca in spiaggia" a San Giuliano di Rimini nella zona della Darsena.
Nella magica cornice estiva della spiaggia di san Giuliano approda un'iniziativa culturale che nel corso degli anni ha riscosso sempre più successo, l'istallazione di una biblioteca in riva al mare.
L'iniziativa ideata dalla scuola media Alighieri - Fermi in collaborazione alla Biblioteca Civica Gambalunga, alla Cooperativa dei Bagnini sarà presente in spiaggia a pochi passi dal mare fino al 31 di agosto 2011.
Una vasta sezione di libri fruibili in spiaggia a grandi e piccini che possono orientare la scelta della lettura tra oltre 1500 titoli.
I Turisti in vacanza negli hotel 3 stelle Rimini invogliati da questa simpatica iniziativa potranno trovare diletto in una buona lettura comodamente sdraiati sotto l'ombrellone.
Anche coloro che non hanno sistemato i libri in valigia o hanno dimenticato una lettura in hotel potranno risolvere il problema scegliendo un buon testo tra quelli presenti in spiaggia.
Per i più piccoli la scelta è maggiormente ampia! Horror, gialli, fumetti, avventura, fantasy,e una vasta sezione infanzia sono alcune delle categorie presenti tra cui scegliere per immergersi in un mondo magico di personaggi e avventurose storie.
Curato da giovani studenti, il servizio bibliotecario in spiaggia nasce dall'intento di avvicinare alla lettura soprattutto i più giovani a cui questa iniziativa nello specifico è rivolta.
Il servizio attivato il 27 giugno è disponibile quotidianamente dal lunedì al sabato nell'orario compreso tra le 9:30 e 12:30 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.
Fonte ufficiale della notizia: http://www.specialeriviera.com
Nessun commento:
Posta un commento