mercoledì 13 aprile 2011

Pesaro: mare, natura e tanta cultura

Pesaro, marchigiana città di elegante bellezza racchiude nelle sue vie cittadine e nelle sue frazioni presenti nei monti che la fiancheggiano, tesori di inestimabile valore storico culturale.

Nota da anni come piacevole località di mare, Pesaro ha sviluppato soprattutto negli ultimi decenni una grande abilità turistica, facilitata dalla cordialità della sua gente e dalla avvenenza della sua costa.

Il settore turistico pesarese si è sviluppato parallelamente a quello delle vicine città balneari romagnole con le quali si trova a condividere numerose analogie dialettali, culturali nonchè tantissime caratteristiche comuni nella tradizione culinaria tipica locale.

Modellata da sette chilometri di spiagge sabbiose attrezzate con i migliori servizi, Pesaro richiama stagione dopo stagione migliaia di turisti che possono contare sull'ampia offerta turistica di hotel Pesaro, dislocati tra il mare e la verdeggiante collina, residence, appartamenti, B&B, agriturismi e campeggi.

Gli alberghi pesaresi conservano tutte le peculiari caratteristiche detenute dagli hotel Riviera Adriatica: strutture capienti e moderne sempre in linea con le richieste dei turisti che predispongono durante l'arco dell'anno interessanti offerte hotel Riviera Adriatica per favorire piacevoli soggiorni.

Città natale del celebre musicista Gioacchino Rossini, Pesaro struttura nel corso dei mesi estivi vari appuntamenti dedicati all'artista.

Noto e di grande richiamo è l'evento internazionale interamente dedicata al compositore "Rossini Opera Festival" che incrementa ogni anno notevolmente i flussi turistici richiamando orde di appassionati e amanti del genere lirico.

Le vacanze organizzate in questa località si presentano varie e ricche di possibili soluzioni! Divertimento, sole, mare, contatto con la natura ma anche tanta cultura grazie a percorsi mirati alla scoperta del glorioso passato pesarese evidente dai tantissimi monumenti della città.

La Casa Rossini, la Biblioteca Oliveriana, i Musei Civici, la Cattedrale, i teatri, le chiese e le ville gentilizie rappresentano solo alcuni dei beni culturali della città che merita ampiamente di essere scoperta e vissuta.

Nessun commento:

Posta un commento