martedì 26 aprile 2011

Viserba e la sua strategica posizione

Viserba, ridente località riminese situata a Nord della provincia è nota da anni per l'attivo settore turistico che ogni stagione richiama a sè migliaia di visitatori.

Oltre all'industria turistica resa proficua dall'eccellente promozione turistica compita da strutture ricettive come ristoranti, bar, locali e hotel Viserba, la città di Viserba è conosciuta fin da tempi remoti per la sua sorgente naturale che scorre nel sottosuolo originando la fonte Sacramora di acqua particolarmente apprezzata per le doti diuretiche.

La fonte Sacramora (Sacra Dimora) prende il nome da un'antica narrazione nella quale si racconta che un sarcofago contenente le spoglie del Santo San Giuliano si arenò sulla spiaggia della città dando origine alla sorgente.

Le sue reliquie vennero poi riposte abbazia benedettina dei Ss. Pietro e Paolo divenuta in seguito l'attuale chiesa di San Giuliano Martire dell' omonimo borgo, angolo del riminese di rara bellezza.

Oltre a garantire soggiorni piacevoli costellati da eventi, feste folkloristiche, manifestazioni tipiche e giornate ricche di attività in spiaggia, Viserba si colloca strategicamente vicino ai principali punti d'interesse della Romagna.

Da qui facilmente traggiungibili sono i meravigliosi borghi dell'entroterra, le discoteche di Riccione, le attrazioni turistiche di Rimini, i numerosi parchi divertimento sparsi in provincia nonchè l'Italia in Miniatura, il parco tematico unico nel suo genere che risiede proprio a Viserba.

In pochi minuti da Viserba è inoltre possibile raggiungere la Fiera di Rimini, sempre attiva e protagonista di interessantissime manifestazioni fieristiche, offrendo dunque la possibilità a espositori, addetti ai lavori o semplicemente a curiosi partecipanti di trovare ristoro in hotel Rimini Fiera.

Competitivi e talvolta imbattibili sono le tariffe di soggiorno che Viserba propone ai suoi utenti garantendo la possibilità di prenotare vantaggiosi pacchetti vacanza nonchè di aggiudicarsi gli immancabili last minute Riviera Romagnola presenti in tutto il corso dell'attività stagionale dei suoi numerosi alberghi.

Nessun commento:

Posta un commento